Video

Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile

Presentazione VI Rapporto urban@it

Il 6 marzo, alle ore 10, presso il teatro Fusco, il Centro di Cultura per lo Sviluppo “G. Lazzati” di Taranto, assieme al Centro Nazionale di Studi per le politiche urbane Urban@it, con il patrocino morale del Comune di Taranto e dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Taranto, presentano il VI rapporto sulle città: “Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile”, elaborato da Urban@it.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

“La logica del bene comune” presentata martedì 9 febbraio 2021 a Taranto

“La logica del bene comune” presentata martedì 9 febbraio 2021 a Taranto, a cura del Centro di Cultura per lo sviluppo di Taranto “G. Lazzati”

Per vedere la registrazione dell’evento clicca qui :

Da più parti ultimamente viene sentita l’esigenza di governare con rinnovati strumenti sempre più complessi fenomeni socio-economici in corso, Continua la lettura di “La logica del bene comune” presentata martedì 9 febbraio 2021 a Taranto

Incontro del CNEL sul Tecnopolo di Taranto

L’iniziativa promossa dal CNEL del 16 u.s. sul Tecnopolo del Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile: un’opportunità per il sistema Paese ha, certamente, avuto un alto gradimento sia per la puntualizzazione chiarificatrice dei fini sia per l’impegnativo coinvolgimento istituzionale ottenuto. Continua la lettura di Incontro del CNEL sul Tecnopolo di Taranto

FESTIVAL ASVIS, Taranto: L’umanesimo della complessità, prof. Giorgio Bonaccorso

29 settembre 2020, Auditorium Istituto Pacinotti, FESTIVAL ASVIS, incontro pubblico e corso di aggiornamento per docenti: L’umanesimo della complessità, prof. Giorgio Bonaccorso, epistemologo specialista dei temi della complessità e dell’intelligenza artificiale.

L’evento “Taranto: un mare di sostenibilità” è stato inserito nella piattaforma del Festival ed è visibile al link:

Umanesimo e Complessità: la stretta relazione tra le due realtà sia nell’ottica dell‘Agenda 2030 che in quella della  Pedagogia dell‘Enciclica di Papa Bergoglio “Laudato sì”. Continua la lettura di FESTIVAL ASVIS, Taranto: L’umanesimo della complessità, prof. Giorgio Bonaccorso

On. Lorenzo Fioramonti a Taranto : “Un nuovo modello di sviluppo sostenibile”

Il 12 SETTEMBRE 2020, C/O AULA MAGNA ISTITUTO “PACINOTTI” – TARANTO, si è tenuto l’evento: “SCUOLA POLO PER LA SOSTENIBILITÀ ASVIS E SCUOLA POLO PER LA
FORMAZIONE DEI DOCENTI DELL’AMBITO TA 21”.

Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming forniamo, qui di seguito, il link per poterne vedere la registrazione:

Relatore:
On. Lorenzo Fioramonti (già Ministro MIUR) Continua la lettura di On. Lorenzo Fioramonti a Taranto : “Un nuovo modello di sviluppo sostenibile”

vision e metodi per lo sviluppo sostenibile – prof. Luigi Ricciardi

Incontro con il prof. Luigi Ricciardi, docente di Filosofia presso Il Liceo Battaglini di Taranto, nell’ambito delle attività di costruzione di vision e metodi per lo sviluppo sostenibile, promosse da Camera di commercio di Taranto e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati”. L’evento, moderato dalla prof.ssa Giulia Cannalire Aversano, si è svolto venerdì 20 dicembre 2018 nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese di Taranto.

Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming forniamo, qui di seguito, il link per poterne vedere la registrazione:

 

 

VERSO UNA RETE INTERNAZIONALE PER l’ECOLOGIA INTEGRALE SAPERI E IMPRESA A CONFRONTO

Un progetto della Pontificia Università Antonianum, in collaborazione con altre Università e imprese, per costruire insieme concretamente, una nuova visione di futuro, un nuovo paradigma, secondo l’ottica della “Laudato si’”.

Venerdì, 6 aprile 2018, presso la Camera di Commercio di Taranto. Continua la lettura di VERSO UNA RETE INTERNAZIONALE PER l’ECOLOGIA INTEGRALE SAPERI E IMPRESA A CONFRONTO