Convegno pubblico con L. Becchetti – “Uscire dalla Crisi”

Venerdì 17 Gennaio ore 18:00 ,
c/o la Sala consigliare del Comune di Bitonto,
Corso Vittorio Emanuele, 41 – Bitonto (BA)

Convegno pubblico organizzato da UCID e Economia di comunione

dal titolo:
“Uscire dalla Crisi”

Ospite il professor Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e al Master della London School of Economics, ed uno dei più autorevoli esponenti e studiosi dell’economia civile.E` membro del Comitato Esecutivo di Econometica (consorzio universitario per gli studi sulla responsabilità sociale d’impresa), di AICCON, presidente del Comitato Etico di Banca Etica dal 2005, della CVX-Italia e della LMS. E’ autore di numerosi saggi tra i quali “Felicità sostenibile” edito da Donzelli e “Il denaro fa la felicità?” edito da Laterza. I suoi temi di ricerca sono quelli della finanza, microfinanza, commercio equo e solidale, responsabilità sociale d’impresa, rapporto banca-impresa, sviluppo economico ed economia della felicità.

Per venire incontro alle esigenze di chi proviene da località lontane da Bitonto, abbiamo chiesto la disponibilità della struttura ospitande il 2′ seminario sella scuola di Economia Civile del 18 e 19 gennaio, anche per il giorno del convegno di Becchetti del 17 p.v. . Abbiamo però bisogno di sapere con certezza al più presto chi parteciperà e intende pernottare anche il venerdì notte.
Le spese relative al pernotto del venerdì saranno a carico della scuola di economia civile per i corsisti dell’anno accademico in corso, ma sarà richiesto un contributo di 12 € a studente per il pasto che si consumerà presso una struttura esterna agli alloggi.
Come sapete, gli amici interessati ad aderire come uditori, potranno soggiornare sostenendo a proprie spese le eventuali permanenze di pernotto e pasti (euro 12,00 il pasto singolo; euro 25,00 il pernotto colazione inclusa) c/o la struttura dei Padri Comboniani.
Pertanto auspichiamo la vostra più ampia partecipazione, chiedendovi la cortesia di segnalarci urgentemente le adesioni entro giovedì pomeriggio, 16 gennaio, così da darci la possibilità di comunicare alla struttura le presenze.

Certi di incontrare il vostro interesse e la vostra collaborazione vi salutiamo con affetto.
Lo Staff

Share
Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *