“La V stagione dell’impresa”, percorso di alta formazione per imprese e manager

il 12 e 13 febbraio si è svolto il secondo weekend de “La V stagione dell’impresa”, dedicato questa volta all’Inverno. Un nuovo percorso di alta formazione per imprese e manager volto alla gestione della transizione del modello di sviluppo economico al bene della casa comune. Quattro weekend formativi, ognuno dedicato ad una stagione e declinato secondo i tre elementi “terra, impresa e polis”.

Clicca sul link per vedere il video:

Facebook Verso la V stagione dell’impresa: Giuseppe Buffon

Dopo la meditazione serale di venerdì, guidata dal prof. Giuseppe Buffon, il sabato si è aperto con l’introduzione del prof. Massimo Folador, Professore di Business Ethics e sviluppo sostenibile presso la LIUC – Università Cattaneo.
Una complessa relazione sulla Terra, affrontata con prospettiva interdisciplinare: “ : ” è stata affidata al prof. Enrico Gennari, Docente di Geologia Applicata alla pianificazione territoriale dell’ Università di Urbino e membro consiglio direttivo SIGEA.

Sull’Impresa, di “ ” ha discusso con straordinaria ricchezza di pensiero il prof. Andrea Bizzozero, Docente di Storia della Filosofia alla Pontificia Università Antonianum.
Nel pomeriggio, “ ” è stato, invece, il titolo dell’intervento della prof.ssa Maria Teresa Fenoglio, Psicologa, Docente di Psicologia dell’Emergenza all’Università di Torino.
Poi, un ampio dibattito fra i partner: Pontificia Università Antonianum e Camera di commercio di Taranto, con Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” – Taranto,

GPIC Frati Minori d’Italia

,

Federmanager

, Askesis Società Benefit Srl,

Consorzio Costellazione Apulia

ed

Happy Network

.

Share
Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *